LA NOSTRA AZIENDA

Piccola azienda, grande organizzazione!

I Dolcissimi S.r.l. è un’azienda italiana giovane e dinamica, con sede a Forlì, che produce semilavorati d’eccellenza per gelaterie e pasticcerie. L’azienda promuove lo sviluppo del gelato artigianale in Italia e nel mondo proprio grazie alla consapevolezza del valore che il Made in Italy ha nel settore alimentare.

Nata da una società newco del 2009 come azienda che produce ingredienti per gelateria, pochi anni più tardi sviluppa un potenziamento dell’intero comparto commerciale con l’ingresso nella società dei fratelli Petroni di PiùGel (Bologna), nonché distributore regionale dell’Emilia-Romagna di materie prime e semilavorati del settore gelateria, pasticceria e panificazione.

In questo passaggio di consolidamento commerciale, l’azienda cambia nome in “I Dolcissimi”, creando così un nuovo brand, senza mai perdere il forte potenziale produttivo rimasto rigorosamente a livello artigianale!

La Linea di produzione

Oggi I Dolcissimi S.r.l. si annovera tra le principali aziende produttrici di ingredienti artigianali per gelateria e con una piccola linea abbraccia anche il settore pasticceria, dove gelati e semifreddi rappresentano come sappiamo un importante tassello in questo settore.

L’azienda produce, confeziona e trasporta direttamente i propri prodotti per garantire tempi di consegna rapidi e un servizio logistica impeccabile. Il laboratorio produce in un’unica struttura tutta la gamma di ingredienti di gelateria e pasticceria, per tutelare l’integrità delle metodologie di lavorazione e ricette produttive.

Solida rete commerciale

La gestione commerciale è in grado di far fronte alle necessità dell’azienda sia operando in un contesto commerciale su territorio nazionale, che su vasta scala a livello internazionale (Europa e Nord Africa).

La rete vendita su territorio nazionale è affidata direttamente a distributori locali con esclusiva di zona (provincia), mentre per l’Emilia-Romagna (zona di produzione) il tutto viene gestito dal partner e distributore PiùGel, dotato di una flotta veicoli che trasportano la merce in maniera capillare sull’intero territorio regionale.

Il reparto marketing coadiuva all’attività commerciale fornendo i giusti strumenti per tutta le rete vendita, potenziando gli attuali e nuovi scenari business della società.

Pin It on Pinterest